sabato, marzo 12

INVITO A CONFERENZA STAMPA 150° Unità d'Italia, Consiglio di Zona 3, Comune di Milano

INVITO A CONFERENZA STAMPA 150° Unità d'Italia, Consiglio di Zona 3, Comune di Milano

1 commento:

  1. 29 marzo Spazio Oberdan - Ore 21.00 –

    “Pensieri, suoni e parole dall’Unità d’Italia ai giorni nostri”

    Indagini, intermezzi e considerazioni a cura di Andrea G.Pinketts, Andrea Carlo Cappi e Carlo Mario Cerroni, e musica con Svetlana Knezovic Begotti al pianoforte
    L’evento si svilupperà raccontando i retroscena dell'Unità d'Italia in modo storicamente corretto ma molto diverso da come si studia a scuola, una lettura alternativa di come si è raggiunta l'Unità d'Italia, in veste di indagatori del Risorgimento.
    Un viaggio musico letterario che rappresenta un intreccio tra musica e parola, spazialità temporale, ogni argomento affrontato viene proiettato nelle sue radici storiche ma con riferimento anche al contesto territoriale in cui viene presentato. Ricerche sonore con performances dal vivo che si rendono fruibili perché ben inserite ed assimilate alla realtà civica e sociale nella quale vengono proposti.
    Durante la serata proiezioni video e video spot, che sarà trasmesso da Sky canale 896 e Bolognatg24 a cura di Marika Dell’Acqua, con riferimenti alla Milano degli scapigliati, mostra digitale curata dalla Biblioteca Sormani.

    RispondiElimina